Fondazione EOS: il bilancio sociale

Brief
La Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale – è nata in piena crisi Covid per consolidare l’impegno sociale di Edison e contribuire con le proprie persone e competenze a uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Da due anni Pensieri e Colori si occupa dello sviluppo creativo e impaginazione del loro bilancio sociale, uno strumento sempre più strategico per la comunicazione di valori, azioni e impatto sociale.

La Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale – è nata in piena crisi Covid per consolidare l’impegno sociale di Edison e contribuire con le proprie persone e competenze a uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Da due anni Pensieri e Colori si occupa dello sviluppo creativo e impaginazione del loro bilancio sociale, uno strumento sempre più strategico per la comunicazione di valori, azioni e impatto sociale.
Soluzioni
La comunicazione del bilancio sociale è un’occasione di confronto, coinvolgimento e dialogo bidirezionale con gli stakeholder.
Grafica e impaginazione hanno un ruolo importante nel rendere un documento di rendicontazione un elemento strategico di comunicazione e veicolazione dei valori aziendali.
Il bilancio sociale oltre a essere un efficace strumento di comunicazione aiuta a potenziare il dialogo con le parti sociali e contribuisce a far crescere all’interno dell’azienda il senso di responsabilità sociale.
Una comunicazione trasparente che genera fiducia e consenso a vantaggio delle relazioni sia interne che esterne.
Brand identity
Il bilancio sociale oltre a essere un efficace strumento di comunicazione aiuta a potenziare il dialogo con le parti sociali e contribuisce a far crescere all’interno dell’azienda il senso di responsabilità sociale.
Una comunicazione trasparente che genera fiducia e consenso a vantaggio delle relazioni sia interne che esterne.