Diversity & Inclusion per Generali Italia

Diversity & Inclusion per Generali Italia

Brief

Da anni il gruppo Generali Italia, leader nel mercato assicurativo italiano retail, porta avanti delle strategie di Diversity & Inclusion con l’obiettivo di garantire un luogo di lavoro più inclusivo e sicuro. Per comunicare questo importante progetto interno abbiamo realizzato campagne e materiali di comunicazione.

Da anni il gruppo Generali Italia, leader nel mercato assicurativo italiano retail, porta avanti delle strategie di Diversity & Inclusion con l’obiettivo di garantire un luogo di lavoro più inclusivo e sicuro. Per comunicare questo importante progetto interno abbiamo realizzato campagne e materiali di comunicazione.

Soluzioni

L’inclusione è il nostro forte! La sfida per noi è stata riuscire a dare spazio alla creatività, rispettando le linee guida. Abbiamo messo in campo la nostra esperienza e serietà con la piena soddisfazione del cliente.

  • Brand Identity

Graphic Design

Banner Women Managers Elevate

Generali sostiene le proprie persone con processi equi e pari opportunità, considerando la diversità in tutte le sue componenti come un valore, e impegnandosi anche attraverso azioni specifiche, come la riduzione strutturale del Gender Pay Gap e l’azzeramento dell’Equal Pay Gap nel ciclo strategico 2022-2024.

Women Managers Elevate è un programma rivolto alle donne manager per favorire il loro sviluppo e la loro progressione di carriera attraverso tre elementi chiave: la sponsorizzazione, la formazione sulla presenza esecutiva e il networking.

 

Banner Women Managers Elevate

Generali sostiene le proprie persone con processi equi e pari opportunità, considerando la diversità in tutte le sue componenti come un valore, e impegnandosi anche attraverso azioni specifiche, come la riduzione strutturale del Gender Pay Gap e l’azzeramento dell’Equal Pay Gap nel ciclo strategico 2022-2024.

Women Managers Elevate è un programma rivolto alle donne manager per favorire il loro sviluppo e la loro progressione di carriera attraverso tre elementi chiave: la sponsorizzazione, la formazione sulla presenza esecutiva e il networking.

Brochure

Il programma di accelerazione Lioness è fondamentale per offrire l’opportunità alle donne senior manager del Gruppo di crescere internamente e migliorare la qualità delle decisioni, contrastare gli stereotipi, creare nuovi modelli di ruolo e promuovere un ambiente di lavoro e una cultura inclusivi.

Un percorso di sviluppo di 12 mesi al fine di accrescere la presenza esecutiva, le abilità politiche e la leadership strategica.

Brochure

Il programma di accelerazione Lioness è fondamentale per offrire l’opportunità alle donne senior manager del Gruppo di crescere internamente e migliorare la qualità delle decisioni, contrastare gli stereotipi, creare nuovi modelli di ruolo e promuovere un ambiente di lavoro e una cultura inclusivi.

Un percorso di sviluppo di 12 mesi al fine di accrescere la presenza esecutiva, le abilità politiche e la leadership strategica.

Toolkit

#BeBoldForInclusion, è la campagna annuale di Generali Italia che vede i propri CEO e senior manager dialogare con i dipendenti per promuovere una cultura e un ambiente di lavoro inclusivi.

Per tale occasione il Gruppo ci ha chiesto di realizzare una brochure, a uso interno, che raccogliesse le best practice e contrastare i bias cognitivi. Affrontare i pregiudizi inconsci è uno degli step fondamentali per abbracciare il cambiamento verso una maggiore inclusività.

Toolkit

#BeBoldForInclusion, è la campagna annuale di Generali Italia che vede i propri CEO e senior manager dialogare con i dipendenti per promuovere una cultura e un ambiente di lavoro inclusivi.

Per tale occasione il Gruppo ci ha chiesto di realizzare una brochure, a uso interno, che raccogliesse le best practice e contrastare i bias cognitivi. Affrontare i pregiudizi inconsci è uno degli step fondamentali per abbracciare il cambiamento verso una maggiore inclusività.

Trofeo Barcolana

Ci è stata commissionata anche la realizzazione del trofeo per la premiazione della prima skipper donna alla manifestazione velica Barcolana di Trieste, di cui Generali Italia da oltre 40 anni è presenting sponsor dell’iniziativa.

Trofeo Barcolana

Ci è stata commissionata anche la realizzazione del trofeo per la premiazione della prima skipper donna alla manifestazione velica Barcolana di Trieste, di cui Generali Italia da oltre 40 anni è presenting sponsor dell’iniziativa.

Guarda gli altri progetti

#collaVoriamo?

#collaVoriamo?