Geko: comunicazione centro estetico

Brief

Geko®, catena di centri estetici specializzata nell’epilazione laser e nei trattamenti di estetica funzionale, ci ha commissionato dapprima l’ideazione di una campagna affissione per la città di Genova, per poi affidarci la comunicazione a 360 gradi (instore e online) di tutti i cinque punti vendita.

La sfida nella sfida?
Girare alla larga dall’utilizzo di immagini stereotipate.

Geko®, catena di centri estetici specializzata nell’epilazione laser e nei trattamenti di estetica funzionale, ci ha commissionato dapprima l’ideazione di una campagna affissione per la città di Genova, per poi affidarci la comunicazione a 360 gradi (in-store e online) di tutti i cinque punti vendita.

La sfida nella sfida?
Girare alla larga dall’utilizzo di immagini stereotipate.

Soluzioni

Cinque negozi in tre regioni diverse, un brand nuovo che si vuole affermare nell’ambito del wellness con un’attenzione speciale al benessere delle persone.
La strategia da mettere in campo non può che essere omnicanale!
Dall’analisi e ideazione della Brand Identity, personalizzazione dei punti vendita, sviluppo del sito web, gestione dei canali social per concludere con le attività di email e content marketing per raggiungere gli obiettivi di brand awareness prima e conversione dei prospect in clienti poi.


  • Brand Identity

  • Web Development

  • Content e Social Media Marketing

  • Campagne Ads

Brand Identity
Web Development
Social Media
Digital Marketing

Brand Identity

Geko nasce a Milano nel 1998. Il costante lavoro di presenza e attenzione alle persone che lo scelgono insieme all’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità si traduce nell’apertura di cinque centri tra Lombardia, Liguria e Toscana.

Il nostro lavoro comincia quindi con un restyling del logo e sviluppo di tutta l’immagine coordinata con relativa declinazione sia all’interno dei punti vendita che sui materiali di comunicazione (insegne, listini, tessere, affissioni, locandine e materiale promozionale).
Unico imperativo: girare alla larga dagli stereotipi dei centri estetici e di epilazione laser che solitamente ruotano intorno a corpi e gambe. 

Brand identity

Geko nasce a Milano nel 1998. Il costante lavoro di presenza e attenzione alle persone che lo scelgono insieme all’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità si traduce nell’apertura di cinque centri tra Lombardia, Liguria e Toscana.

Il nostro lavoro comincia quindi con un restyling del logo e sviluppo di tutta l’immagine coordinata con relativa declinazione sia all’interno dei punti vendita che sui materiali di comunicazione (insegne, listini, tessere, affissioni, locandine e materiale promozionale).
Unico imperativo: girare alla larga dagli stereotipi dei centri estetici e di epilazione laser che solitamente ruotano intorno a corpi e gambe. 

Sviluppo Sito

Un sito unico per agevolare la comunicazione e le prenotazioni in ognuno dei cinque negozi.
Un punto di riferimento per le clienti nuove e quelle più affezionate che, scegliendo Geko, hanno l’opportunità di potersi affidare alle cure delle specialist anche quando si trovano in una città diversa, in viaggio o in vacanza.
Il luogo dove rimanere aggiornato su nuove tecnologie e promozioni, scaricare i coupon e prenotare direttamente gli appuntamenti.

Sviluppo sito

Un sito unico per agevolare la comunicazione e le prenotazioni in ognuno dei cinque negozi.
Un punto di riferimento per le clienti nuove e quelle più affezionate che, scegliendo Geko, hanno l’opportunità di potersi affidare alle cure delle specialist anche quando si trovano in una città diversa, in viaggio o in vacanza.
Il luogo dove rimanere aggiornato su nuove tecnologie e promozioni, scaricare i coupon e prenotare direttamente gli appuntamenti.

Social Media Marketing

Per la comunicazione sui social ci siamo occupati di definire la strategia generale del Brand Geko declinandola sui diversi canali: siamo partiti ottimizzando i diversi account Facebook e Instagram già esistenti e aprendo una pagina LinkedIn. Dopo un’attenta analisi dei profili social abbiamo definito l’immagine coordinata a partire dalla palette cromatica fino alla stesura del piano editoriale e sviluppo delle creatività.

Per la tipologia di servizi e prodotti offerti abbiamo scelto di inserire nella programmazione almeno un reel a settimana che, oltre ad agevolare l’algoritmo, sono funzionali allo sviluppo della brand awareness. La creazione dei video ha consentito successivamente, su richiesta della cliente, l’apertura di un account anche su Tik Tok.
A completamento della strategia di comunicazione sui social ci siamo occupati dello sviluppo di campagne ads sia Facebook che Instagram partendo dall’analisi dei competitor e finendo con lo sviluppo di creatività e copy.

Social Media Marketing

Per la comunicazione sui social ci siamo occupati di definire la strategia generale del Brand Geko per poi declinarla sui diversi canali.

In particolare siamo partiti ottimizzando i diversi account Facebook e Instagram già esistenti e aprendo una pagina LinkedIn.
Dopo un’attenta analisi dei profili social abbiamo definito l’immagine coordinata a partire dalla palette cromatica fino alla stesura del piano editoriale e sviluppo delle creatività.

Per la tipologia di servizi e prodotti offerti abbiamo scelto di inserire nella programmazione almeno un reel a settimana che, oltre ad agevolare l’algoritmo, sono funzionali allo sviluppo della brand awareness. La creazione dei video ha consentito successivamente, su richiesta della cliente, l’apertura di un account anche su Tik Tok.

A completamento della strategia di comunicazione sui social ci siamo occupati dello sviluppo di campagne ads sia Facebook che Instagram partendo dall’analisi dei competitor e finendo con lo sviluppo di creatività e copy.

Affissioni

Per i centri Geko di Genova e Savona abbiamo realizzato delle campagne affissione.

Come catturare gli sguardi dei passanti e solleticarli sui vantaggi di un trattamento di epilazione laser in un contesto trafficato come le strade del capoluogo ligure?

Per i creativi più timorosi il progetto avrebbe potuto rivelarsi un’antipatica gatta da pelare (o meglio, un antipatico gatto da depilare) ma fin dal brief noi abbiamo subito intravisto una serie di opzioni creative per soddisfare la richiesta con una buona dose di divertimento.

Claim e immagini hanno aiutato ad incrementare la notorietà e il posizionamento dei centri Geko in tutta la Liguria.

Manifesto

Per i centri Geko di Genova e Savona abbiamo realizzato delle campagne affissione.

Come catturare gli sguardi dei passanti e solleticarli sui vantaggi del trattamento in un contesto trafficato come le strade del capoluogo ligure?

Per i creativi più timorosi il progetto avrebbe potuto rivelarsi un’antipatica gatta da pelare (o meglio, un antipatico gatto da depilare) ma fin dal brief noi abbiamo subito intravisto una serie di opzioni creative per soddisfare la richiesta con una buona dose di divertimento.

#collaVoriamo?

#collaVoriamo?