I vantaggi di una strategia mirata al target di riferimento
Una strategia di digital marketing per essere davvero efficace deve includere anche delle campagne ads sui canali digitali.
Facebook ADS
Decidere dove e come investire il tuo budget richiede una serie di valutazioni e competenze sempre più verticali. Facebook è il social media più popolare e più utilizzato al mondo con 2,93 miliardi di utenti attivi mensili e una media di 33 minuti al giorno sulla piattaforma.
Le Facebook ADS ti permettono di mostrare annunci di prodotti o servizi a persone che per età, interessi, posizione geografica o eventi specifici rientrano nel tuo target di riferimento. I segmenti di pubblico danno infatti l’opportunità di affinare di molto la ricerca del target andando a individuare gli interessi delle persone, la loro età, il sesso, i dispositivi utilizzati, il livello di reddito…e altro ancora.
Le ADS su facebook ti consentono di:
- Generare traffico di qualità
- Generare lead
- Incrementare la notorietà del brand
- Promuovere un servizio o prodotto
- Aumentare le vendite del tuo e-commerce
Il nostro approccio basato sull’analisi dei dati ci permette di studiare e affinare le strategie e tarare le campagne a seconda degli obiettivi di acquisizione, performance o awareness.
I vantaggi di una strategia mirata al target di riferimento
Una strategia di digital marketing per essere davvero efficace deve includere anche delle campagne ads sui canali digitali.
Facebook ADS
Decidere dove e come investire il tuo budget richiede una serie di valutazioni e competenze sempre più verticali. Facebook è il social media più popolare e più utilizzato al mondo con 2,93 miliardi di utenti attivi mensili e una media di 33 minuti al giorno sulla piattaforma.
Le Facebook ADS ti permettono di mostrare annunci di prodotti o servizi a persone che per età, interessi, posizione geografica o eventi specifici rientrano nel tuo target di riferimento. I segmenti di pubblico danno infatti l’opportunità di affinare di molto la ricerca del target andando a individuare gli interessi delle persone, la loro età, il sesso, i dispositivi utilizzati, il livello di reddito…e altro ancora.
Le ADS su facebook ti consentono di:
- Generare traffico di qualità
- Generare lead
- Incrementare la notorietà del brand
- Promuovere un servizio o prodotto
- Aumentare le vendite del tuo e-commerce
Il nostro approccio basato sull’analisi dei dati ci permette di studiare e affinare le strategie e tarare le campagne a seconda degli obiettivi di acquisizione, performance o awareness.
Google ADS
Google Ads è uno strumento fondamentale in grado di rendere la tua attività visibile a migliaia di potenziali clienti e di intercettarli proprio nel momento in cui esprimono il loro intento di ricerca. Il corretto utilizzo di Google Ads ti porterà quindi contatti di persone realmente interessate a ciò che hai da offrire.
Nel corso degli anni, la piattaforma Google Ads è cresciuta tantissimo e con essa le possibilità a tua disposizione: rete Display, video, Remarketing, Google Shopping, e ora le campagne Performance Max che ti consentono di coinvolgere i clienti su più canali.
- Le variabili da considerare quando si pianifica una campagna Google ADS sono:
- Definizione degli Obiettivi
- Analisi delle Keywords
- Analisi dei Trend
- Definizione del Budget
- Definizione Target
- Analisi del Roi (ritorno sull’investimento)
- Ottimizzazioni tecniche del sito
Non pensare che le Ads di Google siano accessibili solo a chi ha grandi budget da spendere: sono uno strumento Pay Per Clic quindi paghi solo e soltanto se l’utente clicca sull’annuncio. Inoltre gli annunci sono subito visibili e già dopo una decina di giorni le campagne sono a regime. Anche una piccola media impresa che necessita di aumentare la visibilità di un proprio prodotto o servizio può dunque trarre enormi vantaggi con le Ads di Google.
Gli strumenti che Google mette a disposizione sono:
- Campagne Search
- Campagne Display
- Campagne Shopping
- Campagne Video
- Campagne Performance Max
Il nostro metodo prevede di definire insieme a te l’obiettivo della campagna, studiare una strategia ad hoc, implementare la campagna, e infine monitorare e ottimizzare i risultati delle campagne ADS.
Vantaggi del content marketing
Google Ads è uno strumento fondamentale in grado di rendere la tua attività visibile a migliaia di potenziali clienti e di intercettarli proprio nel momento in cui esprimono il loro intento di ricerca. Il corretto utilizzo di Google Ads ti porterà quindi contatti di persone realmente interessate a ciò che hai da offrire.
Nel corso degli anni, la piattaforma Google Ads è cresciuta tantissimo e con essa le possibilità a tua disposizione: rete Display, video, Remarketing, Google Shopping, e ora le campagne Performance Max che ti consentono di coinvolgere i clienti su più canali.
- Le variabili da considerare quando si pianifica una campagna Google ADS sono:
- Definizione degli Obiettivi
- Analisi delle Keywords
- Analisi dei Trend
- Definizione del Budget
- Definizione Target
- Analisi del Roi (ritorno sull’investimento)
- Ottimizzazioni tecniche del sito
Non pensare che le Ads di Google siano accessibili solo a chi ha grandi budget da spendere: sono uno strumento Pay Per Clic quindi paghi solo e soltanto se l’utente clicca sull’annuncio. Inoltre gli annunci sono subito visibili e già dopo una decina di giorni le campagne sono a regime. Anche una piccola media impresa che necessita di aumentare la visibilità di un proprio prodotto o servizio può dunque trarre enormi vantaggi con le Ads di Google.
Gli strumenti che Google mette a disposizione sono:
- Campagne Search
- Campagne Display
- Campagne Shopping
- Campagne Video
- Campagne Performance Max
Il nostro metodo prevede di definire insieme a te l’obiettivo della campagna, studiare una strategia ad hoc, implementare la campagna, e infine monitorare e ottimizzare i risultati delle campagne ADS.
Scopri anche il nostro portfolio