Bilanci sociali e di sostenibilità per la tua realtà
Il bilancio sociale e/o di sostenibilità possono essere potenti ed efficaci strumenti per comunicare in modo trasparente e verificabile i risultati sociali, ambientali e di governance.
Da anni noi di Pensieri e Colori ci occupiamo di trasformare i bilanci sociali da documento di rendicontazione in veri e propri progetti di comunicazione in linea con i valori e l’immagine aziendale.
Prendersi cura del bilancio sociale implica numerosi vantaggi:
- Migliora l’immagine dell’azienda e la percezione che il pubblico ha nei suoi confronti.
- Favorisce il dialogo con gli stakeholder e la loro partecipazione attiva alle scelte dell’azienda.
- Promuove l’innovazione, la diffusione di buone pratiche e quindi la competitività dell’azienda.
Infine redigere il bilancio sociale e usarlo come strumento di comunicazione promuove una gestione più responsabile e attenta all’impatto sociale e ambientale dell’attività.
La sostenibilità va comunicata nel modo corretto, per non incorrere in greenwashing e danni reputazionali.
Scopri anche il nostro portfolio
Bilanci sociali e di sostenibilità per la tua realtà
Il bilancio sociale e/o di sostenibilità possono essere potenti ed efficaci strumenti per comunicare in modo trasparente e verificabile i risultati sociali, ambientali e di governance.
Da anni noi di Pensieri e Colori ci occupiamo di trasformare i bilanci sociali da documento di rendicontazione in veri e propri progetti di comunicazione in linea con i valori e l’immagine aziendale.
Prendersi cura del bilancio sociale implica numerosi vantaggi:
- Migliora l’immagine dell’azienda e la percezione che il pubblico ha nei suoi confronti.
- Favorisce il dialogo con gli stakeholder e la loro partecipazione attiva alle scelte dell’azienda.
- Promuove l’innovazione, la diffusione di buone pratiche e quindi la competitività dell’azienda.
Infine redigere il bilancio sociale e usarlo come strumento di comunicazione promuove una gestione più responsabile e attenta all’impatto sociale e ambientale dell’attività.
La sostenibilità va comunicata nel modo corretto, per non incorrere in greenwashing e danni reputazionali.
Scopri anche il nostro portfolio